Connecting Europe Facility (CEF2) 2021-2027: aperta una consultazione sulla valutazione del programma

C’è tempo fino al 28 maggio per partecipare alla consultazione pubblica avviata dalla Commissione Europea per raccogliere il parere degli stakeholder sull’attuazione del Connecting Europe Facility 2 (CEF 2), il principale programma di finanziamento dell’UE per le infrastrutture strategiche nei settori dei trasporti, dell’energia e del digitale.

Nel settore del trasporto, CEF2 supporta progetti infrastrutturali per migliorare la connettività transfrontaliera, eliminare colli di bottiglia e creare collegamenti mancanti, così come progetti per sviluppare infrastrutture per carburanti alternativi, migliorare la digitalizzazione e la sicurezza stradale.

La consultazione mira a raccogliere osservazioni sull’efficacia, l’efficienza, la rilevanza, la coerenza e il valore aggiunto dell’UE del programma CEF2 dal 2021 al 2024. Gli stakeholder consultati includono Stati membri, promotori di progetti, istituzioni finanziarie e futuri utenti delle infrastrutture cofinanziate dal programma.

Le osservazioni raccolte contribuiranno a migliorare il programma e a guidare la sua futura attuazione, e potranno essere forniti fino al 28 maggio 2025.

Per maggiori dettagli vai al

Link: Connecting Europe Facility 2021-2027 – interim evaluation